AKRIS collezione autunno/inverno 2021

Albert Kriemler rende un omaggio molto speciale alla sua città natale, San Gallo, alla quale dedica la collezione autunno/inverno 2021.

Organizzare una passeggiata sulla porta di casa mia, a San Gallo, la mia città natale, sembrava ovvio, letteralmente la cosa più ovvia da fare.

È stato il primo pensiero che mi è venuto in mente quando ho disegnato questa collezione, un leitmotiv che mi ha permesso di giocare con tutto ciò che fa Akris. Il cappotto, la giacca. La doppia faccia, il ricamo, la maglia. Il trapezio e le lettere che formano la scritta A-K-R-I-S-.

San Gallo, la città del ricamo, è conosciuta per i suoi tessuti eccezionali. Un eccellente gruppo tessile le cui origini si trovano nei monaci tessitori di lino del tardo Medioevo.

Ogni look di questa collezione ha un ricamo. Un omaggio a San Gallo, questa città unica che definisce Akris.

Albert Kriemler

La collezione autunno/inverno 2021 è un sottile omaggio alle radici regionali e al savoir-faire locale. San Gallo è stato l’epicentro creativo e il cuore di Akris fin dalla sua fondazione nel 1922, e il ricamo di San Gallo e la stampa cartografica simboleggiano il ricco patrimonio di San Gallo, una fonte di ispirazione infinita reinterpretata da Albert Kriemler.